Oggi parliamo di…

Scritto da il 11/01/2021

Photowalking: la città rivive e cambia forma …

In questa puntata, siamo a colloquio con Angela Rubino, la presidente di un’associazione catanzarese che abbiamo scelto di intervistare perché realizza nell’hinterland del capoluogo calabrese un’attività simile a quella di “Attività di pensiero”. Grazie infatti alla partecipazione di un gruppo di soci, il centro storico cittadino – dalla posizione molto caratteristica, noto per il vento incessante e le belle vedute, con scorci sulla costa ionica ma anche panoramiche della Presila – viene esplorato nei suoi dettagli.

Come ci racconta Angela, uno degli obiettivi di questa attività è anche quello di denunciare situazioni di degrado che purtroppo richiedono l’intervento dei cittadini. Armati di Reflex, i membri del gruppo di Photowalking hanno coinvolto anche le attività commerciali di Catanzaro e sono riuscite a svilupparsi in altri quartieri, di cui la responsabile ci parla.

Quella di “Culturattiva” è insomma un’attività che contribuisce a coltivare l’arte di apprendere divertendosi e migliorarsi grazie ad attività pratiche; a maggior ragione, lo fa in un settore dove, accanto alle conoscenze artistiche e tecniche necessarie per realizzare foto di qualità, è indispensabile osservare nei dettagli e sperimentare nuove forme di comunicare.


Leggi

Post precedente

Oggi parliamo di…


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background