Oggi parliamo di…

Scritto da il 01/12/2020

Come intercettare i fondi europei: l’esperienza di Stefania Schipani

Come si scrive un progetto europeo? Il compito è alquanto complesso e richiede una preparazione specifica. Fra l’altro, quella dell’europrogettista è una professionalità nuova, in cui sono richieste competenze in ambito multidisciplinare, oltre che, naturalmente, la conoscenza delle lingue.

In questa intervista, Stefania Schipani parla della sua attività di presidente del movimento “Europa: le reti in rete”, una iniziativa che ha già qualche anno di vita e che rientra nel quadro delle numerose realtà associative che si occupano di promuovere lo sviluppo dell’idea di Europa unita realizzando progetti. Spesso è necessario trovare il modo di comunicarli al grande pubblico, a volte si tratta di esperienze pilota che stanno man mano alimentando l’unione di 27 Stati membri.

Stefania ci racconta cosa è indispensabile sapere per svolgere al meglio questo compito e lancia anche un appello alla città di Roma: c’è una grande occasione per la capitale italiana, quella cioè di sfruttare appieno l’occasione del prossimo quadro finanziario pluriennale europeo per dare un nuovo volto alla città.


Leggi

Articolo seguente

Oggi parliamo di…


Icona
Post precedente

Oggi parliamo di…


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background